Scuri in alluminio

Materiale resistente e leggero, l’alluminio permette di realizzare un prodotto di qualità, garantito nel tempo, affidabile e sicuro. Può essere realizzato in vari spessori ( 18 – 28 -36 mm) in base al tipo di apertura o ingombro che si vuole ottenere.

Internamente viene coibentato da un pannello in EPS in modo da rinforzare la struttura, o nella versione THERM viene separata la parte interna dalla parte esterna (sistema a taglio termico) tramite profilo di unione in pvc rigido.

Grazie alla verniciatura a polvere, prevista per qualsiasi colore della cartella RAL, o sublimazione effetto legno, può essere considerato un prodotto a MANUTENZIONE ZERO.

Consigliati per apertura alla padovana, ad antone esterno, alla vicentina e ad anta scorrevole.

La posa viene eseguita con cardine direttamente fissato muro o tramite telaietto sui 3-4 lati

Quali sono i vantaggi degli scuri in alluminio?

ISOLANTI
La separazione delle due facce che compongono il pannello tramite l’applicazione di un profilo in PVC antiurto nei lati di ogni singola spalla assicura un ottimale isolamento termico. Questo risultato si può raggiungere solo se lo scuro oltre alla coibentazione è costruito con un sistema di separazione a taglio termico. Si evita quindi l’aumento di temperatura causato da una propagazione del calore dovuta al contatto tra la parte esterna e quella interna dello scuro.

RISPARMIO ENERGETICO
Grazie alle caratteristiche di protezione solare “estiva” e isolamento “invernale”, gli scuri in alluminio si inseriscono nell’ottica del risparmio energetico riguardante gli infissi, riducendo i consumi e i relativi costi per il riscaldamento e il condizionamento. Parlare di edilizia sostenibile significa ricercare le soluzioni più adatte a partire dagli oscuranti e mirare ad una valutazione dettagliata del mantenimento a lungo termine delle prestazioni dell’ “involucro edilizio”.

Esclusivo sistema di scuri in alluminio a Taglio Termico con 4 diversi tipi di apertura e\o impacchettamento: alla vicentina, alla padovana, vicentina inversa e antone. Sono costruiti in alluminio sp. 12/10, separato e isolato con profilo in PVC rigido e coibentato con materiale isolante ad alta densità additivato con grafite, a migliorata resistenza alla conducibilità termica.

Cambia il concetto di oscurante trasformando lo scuro in un infisso ermetico e isolante. Il sistema d’apertura e l’applicazione dello scuro suggeriscono il nome della tipologia stessa che riprende la terra di origine. Infatti dalle zone Venete nascono gli scuri con impacchettamento alla vicentina, alla padovana, alla vicentina inversa e il classico antone.

I prodotti godono tutti di quattro qualita essenziali: eleganza, durata, sicurezza, ed isolamento.

Falegnamerie Moderne propone scuri innovativi che si inseriscono armoniosamente in ambienti classici e moderni, nuovi o ristrutturati. All’origine, lo scuro nasce semplicemente come imposta nella parte esterna del foro per fare buio nelle stanze.